La figura inserita, riportando direttamente al Plant Manager, dovrà garantire
Garantire la funzionalità e l'efficienza degli impianti produttivi e delle infrastrutture di stabilimento nel rispetto delle normative e disposizioni di legge in materia di sicurezza, ambiente, igiene ambientale, prevenzione degli incidenti rilevanti ed usi dell'energia. Dovrà sovraintendere e coordinare gli studi di fattibilità dei nuovi progetti e collaborare con le società di ingegneria terze per la predisposizione degli studi di ingegneria di base e dettaglio per i nuovi progetti. Coadiuvare infine il Responsabile delle manutenzioni nella gestione dei contratti d'appalto e nell'acquisizione dei materiali tecnici di manutenzione assicurando una corretta gestione delle parti di ricambio.
Avrà , nello specifico, le seguenti responsabilità :
Le seguenti funzioni saranno a diretto riporto del candidato selezionato:
Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria formazione equipollente che abbiano maturato significativa esperienza in ruolo analogo, preferibilmente con provenienza dalla Chimica "fine".
Capacità di gestire le commesse di investimento e progetti (Project Management), capacità organizzative, decisionali e relazionali completano il profilo.
Conoscenza della lingua inglese.
Il nostro cliente è interessante realtà italiana operante nel settore Chimico, coinvolta oggi in un importante progetto di crescita sul mercato e di managerializzazione delle strutture interne.